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PLUS DEL MASTER
Stage, lezioni, docenti, corsi qualificati, obiettivi del master
- 100 ore di Alta formazione
- docenti senior altamente qualificati, con almeno 5 anni di esperienza nel settore della propria disciplina di insegnamento
- lezioni interattive con esercitazioni, case history, role playing
- placement occupazionale superiore al 90%
- indagine customer satisfaction al 100% degli iscritti
Il settore del turismo è in continua evoluzione e le nuove tecnologie stanno rivoluzionando il modo in cui viviamo le nostre esperienze turistiche. Il Master si propone di formare i futuri professionisti del settore, fornendo loro le conoscenze necessarie per affrontare le trasformazioni e le nuove sfide del mercato. Nello specifico, il Master propone un programma formativo capace di sviluppare competenze specialistiche utili per creare, promuovere e gestire servizi e prodotti nell’ambito turistico e della hospitality, con un approccio professionale al business. Il percorso prevede approfondimenti con affermati manager e professionisti del settore che trasferiranno le loro conoscenze e la loro esperienza e forniranno importanti informazioni sulle nuove opportunità lavorative e di relazioni.
FINALITÀ
DESTINATARI
- Laureati che vogliano arricchire il loro bagaglio culturale con competenze tecniche specialistiche ed avere l’opportunità di sviluppare esperienze all’interno di realtà aziendali;
- Diplomati;
- Dipendenti d’azienda o aziende che desiderino formare i propri collaboratori;
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Il Master in Tourism and Hospitality Management apre le porte a numerose opportunità di carriera in diversi ambiti del settore turistico e della hospitality. Alcuni dei possibili sbocchi professionali includono:
- Hotel Manager: gestore di strutture ricettive con competenze in tutte le funzioni strategiche aziendali;
- Food & Beverage Manager: responsabile servizi ristorazione, esperto di organizzazione, gestione e coordinamento di tutte le attività connesse alla ristorazione in strutture alberghiere e/o ristorative, dalle risorse economiche dei servizi all’approvvigionamento e al controllo qualità della produzione;
- Front Office Manager: responsabile dei servizi di ricevimento, esperto di gestione dell’area reception, di coordinamento delle procedure check-in/check-out, e di gestione delle relazioni con i clienti;
- Revenue Manager: responsabile dell’ottimizzazione dei ricavi nelle strutture ricettive, utilizzando tecniche di pricing dinamico e analisi dei trend di mercato;
- Tourism Marketing Manager: esperto in strategie di marketing digitale per il settore turistico.
- Certificazione delle competenze
- Attestato finale SHORT MASTER
ATTESTATI RILASCIATI E TITOLI RICONOSCIUTI
ORGANIZZAZIONE DIDATTICA
Il master prevede una durata complessiva di 100 ore di didattica. In base alle esigenze del partecipante, le lezioni potranno essere seguite:
- in presenza
- in live streaming
- on demand