Short Master MARKETING, COMUNICAZIONE E SALES MANAGEMENT

PLUS DEL MASTER

Stage, lezioni, docenti, corsi qualificati, obiettivi del master

  • 100 ore di Alta formazione
  • docenti senior altamente qualificati, con almeno 5 anni di esperienza nel settore della propria disciplina di insegnamento
  • lezioni interattive con esercitazioni, case history, role playing
  • placement occupazionale superiore al 90%
  • indagine customer satisfaction al 100% degli iscritti

Il Master ha l’obiettivo di formare professionisti nei vari ruoli presenti nell’area Marketing, capaci di gestire tutte le iniziative legate al lancio sul mercato di un prodotto/servizio, di progettare e presentare una campagna pubblicitaria, gestire le relazioni con i clienti e con gli stakeholders, analizzare la concorrenza, e fare un restyling periodico del prodotto così da garantire l’aderenza alle richieste ed ai segnali del mercato.

  • Laureati che vogliano arricchire il loro bagaglio culturale con competenze tecniche specialistiche ed avere l’opportunità di sviluppare esperienze all’interno di realtà aziendali;
  • Diplomati;
  • Dipendenti d’azienda o aziende che desiderino formare i propri collaboratori;
  • Consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad ampliare il bagaglio dei servizi offerti ai propri clienti.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Il Master apre le porte a numerose opportunità di carriera nell’ambito del Marketing. I possibili sbocchi professionali sono:

PRODUCT MANAGER: è responsabile delle attività di pianificazione e coordinamento necessarie per il successo di un prodotto. Definisce sia gli obiettivi commerciali in termini di vendite, fatturato, quote di mercato, sia le strategie di marketing per attuarli. Individua il prezzo, la confezione, la pianificazione dei mezzi di comunicazione, della promozione vendite.

BRAND MANAGER: è il responsabile dell’attuazione della strategia di Marketing dell’azienda. Coordina il gruppo di product manager ed ha la responsabilità di garantire la corrispondenza tra le tattiche adottate dall’azienda e le diverse associazioni a formare la Brand Image.

WEB MARKETING MANAGER: è una figura fondamentale perché coordina e gestisce un insieme di risorse digitali, al fine di sviluppare un piano di marketing e comunicazione per l’azienda; da lui dipendono gran parte delle azioni che portano alla vendita perché, in una società fortemente digitalizzata, lavora online, prevalentemente sui motori di ricerca, siti web e landing page.

ACCOUNT MANAGER: ha la responsabilità della “promozione” del prodotto/servizio. Definisce lo sviluppo della strategia di vendita; ne gestisce la rete, individua specifici obiettivi di crescita; ne determina l’aumento del profitto e struttura le modalità di inserimento nel mercato di nuovi prodotti. È responsabile degli accordi commerciali, della creazione di pacchetti per i clienti, definisce e gestisce il budget aziendali.

MARKETING MANAGER: è la figura dirigenziale che stabilisce le linee guida della politica di marketing aziendale, coordinando tutte le attività di coloro che operano nel settore. È il responsabile delle analisi di mercato, della pubblicità, delle tecniche per ottimizzare la vendita del prodotto, delle varie soluzioni di prezzo, in modo tale che tutto risulti coerente con la strategia di fondo dell’azienda.

  • Certificazione delle competenze
  • Attestato finale SHORT MASTER

ATTESTATI RILASCIATI E TITOLI RICONOSCIUTI

ORGANIZZAZIONE DIDATTICA

Il master prevede una durata complessiva di 100 ore di didattica. In base alle esigenze del partecipante, le lezioni potranno essere seguite:

  • in presenza
  • in live streaming
  • on demand