Fondimpresa: risorse Conto Formazione in scadenza il 31 dicembre 2017
Fondimpresa è il più importante Fondo Interprofessionale in Italia per la Formazione Continua aperto ad imprese di ogni settore e dimensione
L’obiettivo principale del fondo è rendere accessibile alle aziende ed ai lavoratori la Formazione, leva principale dello sviluppo e dell’innovazione.
Attraverso l’adesione a Fondimpresa, è possibile predisporre iniziative di finanziamento dei fabbisogni formativi emergenti.
Un altro vantaggio è rappresentato dai tempi rapidi di finanziamento della formazione, considerando che le imprese hanno bisogno di adeguare le professionalità interne in vista di una nuova commessa o di progetti in tempi brevi.
Le aziende quindi, possono usufruire di corsi professionali aggiornati, indispensabili per reggere la concorrenza, in un’organizzazione che fa progredire il sistema formazione-lavoro-produzione senza pesare sulla collettività.
Invitiamo quindi le organizzazioni ad aderire a Fondimpresa, e le imprese già aderenti a sfruttare i fondi, in previsione della scadenza del maturato in Conto Formazione, fissata al 31/12/2017.
CSAD è disponibile a supportare la tua Impresa nella progettazione del Piano Formativo entro il 31/12/2017.