Corso Introduzione al Marketing
Presentazione
L’attività di vendita è sempre più cruciale per la vita dell’impresa.
L’ipercompetizione dei mercati e il dinamismo del consumatore richiedono al professionista della vendita una solida capacità di approccio al cliente, in particolare una spiccata abilità nella lettura dei bisogni e nel superamento delle obiezioni.
Il corso offre un’occasione per affrontare in modo pragmatico il tema dell’arte di vendere.
Obiettivi
Il Corso si propone di fornire le basi del Marketing, ai fini di individuare, valutare e appagare i bisogni dei clienti;
individuare e valutare le offerte competitive esistenti; individuare i clienti effettivi e potenziali che si vogliono servire;
realizzare un processo di comunicazione capace di far percepire i vantaggi d’ogni prodotto o servizio offerto.
Destinatari
Manager, imprenditori, consulenti, venditori, personale commerciale, liberi professionisti, neolaureati, diplomati e a tutti coloro che vogliano imparare l’arte di vendere e migliorare le abilità di vendita.
- Sede del corso: CSAD – Centro Studi Ambientali e Direzionali
- Durata: 8 ore (1 lezione)
- Posti disponibili: 20
- Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso