Accreditamento e Certificazioni

CSAD è un Centro di Competenze per la ricerca e lo sviluppo di modelli formativi Accreditato presso la Regione Puglia con il Codice 4VFM6B6 come da determina del B.U.R.P n.87 del 3/7/2014.

Ha la certificazione di Qualità ISO 9001:2015 rilasciata da CSQA, Organismo di Certificazione che mediante l’adesione alla Federazione CSQA partecipa ad IQNet (International Certification Network), la più grande rete internazionale di enti di Certificazione rilasciando per i Sistemi di Gestione anche i certificati IQNet, che rappresentano un “Passaporto Internazionale della Certificazione”.

          

ATTESTATI DI QUALIFICA

CSAD prevede percorsi formativi con il rilascio di attestati di qualifica certificati dal CEPAS, uno tra i migliori Organismi di Certificazione delle Professionalità e della Formazione (accreditato da ACCREDIA) per la valorizzazione delle attività professionali con la massima garanzia di competenza ed esperienza.

                    

CERTIFICAZIONE PARITA’ DI GENERE UNI/PdR 125:2022

CSAD ha deciso di aderire alla UNI/PdR 125.

Il nostro orientamento imprenditoriale si basa su valori aziendali, che hanno come obiettivo la valorizzazione delle persone e il loro lavoro, promuovendo al tempo stesso le pari opportunità in azienda.

Da tempo investiamo sul riconoscimento delle peculiarità di ogni lavoratore, indipendentemente dal genere. Il nostro scopo è assicurare un contesto di lavoro equo e inclusivo e la certificazione UNI/PdR 125 è un tassello del più ampio disegno concepito per valorizzare le persone, con le proprie diversità e unicità.

Vi presentiamo la nostra Politica per la Parità di Genere, definita dalla Direzione di CSAD in collaborazione con il Comitato Guida, che riporta i principi, gli obiettivi e le indicazioni guida che definiscono l’impegno di CSAD nei confronti dei temi relativi alla parità di genere, la valorizzazione delle diversità e l’empowerment.

POLITICA PER LA PARITÀ DI GENERE

Dell’organizzazione nonché la presenza di processi volti a identificare e porre rimedio a qualsiasi evento di non inclusione.
• Processi HR: attuazione di processi in ambito HR relativi a diversi stadi che caratterizzano il ciclo di vita di una risorsa nell’organizzazione basati su principi di inclusione e rispetto delle diversità.
• Opportunità di crescita ed inclusione delle donne in azienda: miglioramento della capacità dell’organizzazione di creare accessi neutrali dei generi ai percorsi di carriera e di crescita interni e la relativa accelerazione.
• Equità remunerativa per genere: attuazione di processi per il bilanciamento della remunerazione.
• Tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro: attuazione di politiche per supportare il personale nelle loro attività genitoriali e di caregiver.

CSAD predispone e diffonde agli stakeholder un piano di comunicazione relativo al proprio impegno sui temi della parità di genere e della diversità e inclusione, garantendo che la comunicazione sia coerente con i principi della Politica
e con gli obiettivi stabiliti e attuati attraverso il piano strategico.
Al personale è richiesto di rispettare, per le attività di propria competenza, quanto indicato nel Sistema di Gestione e nelle Policy ad esso collegate nonché di applicare quotidianamente i principi contenuti nella presente Politica.
L’idoneità della presente Politica è riesaminata ogni anno durante le attività di riesame del Sistema di Gestione Aziendale.
La responsabilità dell’attuazione della presente Politica è affidata al Comitato Guida per la Parità di Genere.

POLITICA DI QUALITÀ

L’ Amministratore Unico di CSAD dopo aver assunto, nell’ambito del Riesame da parte della direzione, i dati sull’andamento del SGQ e sui monitoraggi dei processi, inoltre tenendo conto delle analisi sulla evoluzione della realtà economica e sociale di riferimento e delle esigenze dei clienti definisce la Politica per la Qualità per il prossimo anno.

Pertanto l’impegno della Direzione per la Qualità è volta a:

  • Migliorare la soddisfazione delle esigenze dei clienti;
  • Progettare e realizzare nuovi prodotti formativi in linea con le esigenze del mercato di riferimento;
  • Erogare servizi agli Enti Pubblici
  • Allacciare partenariato con enti e istituzioni che condividano la mission di CSAD;
  • Pianificare e realizzare interventi di formazione per le risorse;
  • Ottimizzare i processi
  • Migliorare le condizioni e l’ambiente di lavoro;
  • Operare sulla base della condivisione degli obiettivi;
  • Operare sulla base dei rischi stimati e dei fattori del contesto organizzativo oggetto di analisi.