Corso Le novità del SISTRI e dei RAEE – Lecce
in collaborazione con
Obiettivi
- Fornire le nozioni fondamentali relative alle novità introdotte dal nuovo sistema di controllo e tracciabilità dei rifiuti per il suo corretto utilizzo.
- Approfondire, attraverso una lettura ragionata dei siti internet messi a disposizione dalle Pubbliche Amministrazioni, le nuove normative in materia di gestione rifiuti, la cui applicazione è stata affidata all’Albo Gestori Ambientali nelle sue espressioni territoriali quali le sezioni regionali.
- Esporre i riferimenti normativi per comprendere le novità introdotte dal sistema e valutare le possibilità di semplificazioni operative.
Destinatari
Il corso è rivolto ai soggetti obbligati ad aderire al SISTRI, giuristi d’impresa, avvocati, commercialisti, chimici, biologi, ingegneri ambientali, consulenti aziendali e dirigenti d’azienda che vogliano approfondire tematiche ambientali in maniera professionale e che vogliano garantire alle imprese competenza e legalità degli atti formali compiuti vs. le Pubbliche Amministrazioni.
Metodologia didattica
Le lezioni sono interattive e prevedono discussioni guidate su casi pratici. Il corso prevede approfondimenti delle normative di riferimento e di attuazione del SISTRI, presentazione del Sistema di Tracciabilità dei Rifiuti e definizione dei destinatari.
Attestati
Attestato di frequenza
- Sede del corso: Confindustria Bari
- Posti disponibili: 20
- Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso