Corso Marketing per il Mercato B2B
Obiettivi
Il corso intende delineare i principali tratti distintivi del cambiamento in atto e fornire ai partecipanti gli strumenti più adeguati per analizzare il proprio contesto ambientale di riferimento e per tradurre i risultati di quest’analisi in concrete iniziative di marketing.
Personale docente
Per la realizzazione dell’intervento formativo è previsto il coinvolgimento di personale docente che, oltre alle loro consolidate competenze tecnico-professionali, anche e soprattutto della loro capacità di gestire l’aula con un approccio di tipo “consulenziale” che consenta di declinare i saperi rispetto a casi concreti, forniscano agli allievi esempi di applicazioni pratiche in contesti produttivi similari e offrendo panoramiche di soluzioni rispetto a problemi connessi con l’utilizzo delle nuove tecnologie nella specifica realtà produttiva.
Metodologia didattica
Trattandosi di progetto di formazione a voucher la valutazione del buon andamento di progetto verrà fatto indirettamente in più momenti, ovvero mediante:
- LEZIONI TEORICHE per il trasferimento di conoscenze;
- ESERCITAZIONI durante le quali si coinvolgerà il partecipante a mettere in pratica le conoscenze apprese. Il buon esito dei risultati daranno evidenza dell’effettivo apprendimento dei contenuti del corso.
- PROJECT WORK durante il quale il corsista sarà invitato a realizzare un project work partendo da casi aziendali direttamente vissuti. Il valore aggiunto sarà dato dalla contestualizzazione del progetto nella realtà organizzativa, con relativa analisi in contraddittorio con altri partecipanti al corso oltre a quella finale con il docente.
Attestati
A conclusione del percorso formativo sarà consegnato un Attestato di frequenza.
- Modalità: FAD
- Durata: 50 ore