Diagnosi energetiche nelle PMI: pubblicato il Decreto 12 maggio 2015
Pubblicato sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico il Decreto Direttoriale 12 maggio 2015 Avvio programma per diagnosi energetiche nelle piccole e medie imprese
Il decreto del Ministero dello sviluppo economico e del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare del 12 maggio avvia il programma destinato a stimolare le piccole e medie imprese a rendere più efficienti i loro consumi energetici.
Le Regioni e le Province autonome possono presentare programmi finalizzati a sostenere la realizzazione di diagnosi energetiche nelle piccole e medie aziende.
Il decreto pubblica l’avviso finalizzato al cofinanziamento di programmi presentati dalle Regioni e Province Autonome per sostenere la realizzazione di diagnosi energetiche o l’adozione di sistemi di gestione conformi alle norme ISO 50001 da parte delle PMI che non ricadono negli obblighi di cui all’articolo8, comma3 del d.lgs 102/14.
Il predetto avviso definisce le modalità di presentazione, da parte delle Regioni e Province Autonome, dei predetti programmi, le modalità di erogazione del cofinanziamento e le successive attività di gestione e controllo.