Pass Imprese

RIAPERTURA AVVISO PUBBLICO PASS IMPRESE
VOUCHER PER LA FORMAZIONE CONTINUA INDIVIDUALE DI LIBERI PROFESSIONISTI, IMPRENDITORI ED OCCUPATI

  • Voucher fino a € 3.500
  • Candidature: dal 15/06/2022 al 30/06/2022

OBIETTIVI generali e finalità dell’Avviso

“Pass Imprese” è il programma della Regione Puglia dedicato alla formazione professionale continua di imprenditori, lavoratori autonomi, lavoratori dipendenti (quadri e dirigenti) e liberi professionisti.

Chi è destinatario dei voucher?

  • Liberi professionisti e Lavoratori autonomi
  • Imprenditori
  • Dirigenti e quadri

SOGGETTI PROPONENTI

Chi può presentare la domanda? – Soggetti proponenti
Possono presentare istanza di finanziamento solo ed esclusivamente le piccole e medie Imprese, con unità locali nel territorio della Regione Puglia, appartenenti a tutti i settori di attività ad eccezione delle PMI appartenenti alla sezione A e P della classificazione delle attività economiche Ateco 2007 e all’allegato 1 del TFUE.

I destinatari hanno la possibilità di usufruire di un voucher finanziato dalla Regione Puglia per svolgere corsi di formazione organizzati da CSAD, a copertura dell’ 80% dei costi sostenuti per l’iscrizione e la partecipazione.

Il valore massimo del voucher è di € 3.500,00 a persona.

VINCOLI FINANZIARI

Caratteristiche, termini e durata dei percorsi formativi

I soggetti beneficiari hanno la facoltà di scegliere il percorso formativo ritenuto più idoneo in funzione dell’accrescimento delle competenze tecniche e professionali. Sono ammessi e finanziabili percorsi formativi specifici e/o di aggiornamento tecnico di durata compresa tra un minimo di 16 ore e un massimo di 200 ore.