CSAD Centro Studi Ambientali e Direzionali Srl | P. I. 08541680727
Viale Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, 2 – BARI | tel. 080 5618455 | cell. 348 7507598 | e-mail info@csad.it | Privacy Policy & Cookie Policy
OBIETTIVI
Il corso, in modo operativo, offre ai partecipanti la possibilità di capire dove è possibile intervenire per svolgere progetti di miglioramento all’interno del proprio lavoro e della propria azienda.
Il focus sarà orientato alla metodologia “imparare facendo” ovvero sviluppare progetti aziendali utilizzando strumenti di team work, quale l’A3 report, e di miglioramento continuo.
REQUISITI DI ACCESSO & METODOLOGIA DIDATTICA
REQUISITI DI ACCESSO
- Modulo base: AUDITOR/LEAD AUDITOR UNI EN ISO 19011
- Diploma di istruzione secondaria superiore o titolo superiore.
- Esperienza lavorativa almeno 2 anni per i diplomati e almeno 1 anno per i laureati in materie attinenti il settore alimentare
METODOLOGIA DIDATTICA
Trattandosi di progetto di formazione a voucher la valutazione del buon andamento di progetto verrà fatto indirettamente in più momenti, ovvero mediante:
- LEZIONI TEORICHE per il trasferimento di conoscenze;
- ESERCITAZIONI durante le quali si coinvolgerà il partecipante a mettere in pratica le conoscenze apprese. Il buon esito dei risultati daranno evidenza dell’effettivo apprendimento dei contenuti del corso.
- PROJECT WORK durante il quale il corsista sarà invitato a realizzare un project work partendo da casi aziendali direttamente vissuti. Il valore aggiunto sarà dato dalla contestualizzazione del progetto nella realtà organizzativa, con relativa analisi in contraddittorio con altri partecipanti al corso oltre a quella finale con il docente.
PERSONALE DOCENTE
Per la realizzazione dell’intervento formativo è previsto il coinvolgimento di personale docente che, oltre alle loro consolidate competenze tecnico-professionali, anche e soprattutto della loro capacità di gestire l’aula con un approccio di tipo “consulenziale” che consenta di declinare i saperi rispetto a casi concreti, forniscano agli allievi esempi di applicazioni pratiche in contesti produttivi similari e offrendo panoramiche di soluzioni rispetto a problemi connessi con l’utilizzo delle nuove tecnologie nella specifica realtà produttiva.
ATTESTATI
A conclusione del percorso formativo sarà consegnato un Attestato di frequenza.
- Modalità: FAD
- Durata: 50 ore