Master Marketing Management

PER LE IMPRESE PROFIT E NO-PROFIT, GLI ENTI PUBBLICI

Le organizzazioni che raggiungono un successo duraturo sono quelle che capiscono prima e meglio di altre cosa vuole il mercato e creano valore per i loro pubblici di riferimento meglio dei competitori; ma il mercato, le tecnologie e le aspettative dei clienti cambiano continuamente. Per avere e mantenere il successo ed il consenso occorre dunque saper innovare continuamente le strategie di marketing.

Molte delle vecchie regole non valgono più in un mondo in cui la concorrenza si intensifica, i vantaggi competitivi sono presto imitati, la “globalizzazione” pervade ogni business, la vita dei prodotti tende ad accorciarsi. Nelle organizzazioni si accentua l’orientamento a ricercare personale con sempre maggiori qualifiche e competenze, con grande propensione all’apprendimento e al cambiamento.

In questo contesto le grandi come le piccole organizzazioni necessitano di figure professionali in possesso di Competenze di Marketing per poter individuare soluzioni efficaci ai problemi emergenti e stabilire relazioni reciprocamente soddisfacenti con i pubblici di riferimento.

PLUS DEL MASTER

Stage, lezioni, docenti, corsi qualificati, obiettivi del master

  • 1500 ore full time (500 ore di didattica in aula e 1000 di stage)
  • 4 mesi di alta formazione (500 ore, di cui 320 ore di lezioni teoriche e 180 ore di project work)
  • 6 mesi di stage in azienda garantito a tutti i partecipanti (1000 ore)
  • 100% docenti senior altamente qualificati con almeno 5 anni di esperienza nel settore oggetto della materia che insegnano
  • Indagine customer satisfaction del 100% degli iscritti
  • Lezioni interattive con esercitazioni, case history e role playing

Il Master si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per:

  • Interpretare correttamente il ruolo del Marketing come elemento centrale dell’attività di governo delle Organizzazioni
  • Gestire le funzioni analitico-strategiche del processo di Marketing dalla rilevazione e interpretazione delle informazioni alla definizione del posizionamento
  • Tradurre le strategie in scelte operative nella gestione del Marketing Mix
  • Formulare piani di Marketing integrati a guida dell’intero processo
  • Progettare strategie e piani di comunicazione

OBIETTIVI DEL MASTER

Il Master è rivolto a laureati in discipline scientifiche, umanistiche e tecniche.

Al termine del Master a tutti i candidati che avranno superato gli esami previsti, verrà rilasciato il Diploma del Master e altri attestati di seguito specificati:

    1. Diploma MASTER ESPERTO IN MARKETING MANAGEMENT
    2. Attestato Esperto in comunicazione aziendale e relazioni pubbliche
    3. Attestato Esperto in Strategie di Vendita e Tecniche di promozione del prodotto
    4. Attestato Esperto in Marketing analitico-strategico
    5. Attestato Esperto in Web Marketing e Digital Communication
    6. Attestato Neuromarketing e Customer Experience

 

ATTESTATI RILASCIATI E TITOLI RICONOSCIUTI